Tutte pazze per Erdem

Nato in Canada da padre turco e madre britannica, e formatosi al Royal College of Art, Erdem Moralioğlu sta conquistando l’Olimpo della moda. E noi tutte. Perché i suoi abiti, dalla femminilità aristocratica, spesso sussurrata fra le trasparenze, ci fanno sognare, sospirare. Ci regalano quell’idea romantica d’Inghilterra, che la madre gli trasmise da piccolo.

A Vogue ha raccontato: “Mi piace pensare di lavorare a oggetti del desiderio: indumenti che la gente vuole, con cui si sente a suo agio. Non è questione di stagioni: la mia ragazza rispetta solo i suoi tempi. Cerco di creare vestiti e accessori particolari, da conservare negli anni come tesori. Piccoli piaceri da indossare”.

La sua icona? Wallis Simpson. Dunque la donna Erdem è coraggiosa. Le ultime collaborazioni? Con H&M, il Royal Ballet di Londra e Nars.

Ecco alcuni scatti del backstage della sfilata primavera estate 2018. La collezione è ispirata all’incontro tra la Regina e la cantante Dorothy Dandridge al Cotton Club di Harlem: Sua Maestà intenta a danzare e l’artista jazz fasciata in meravigliosi abiti di seta. Il makeup, firmato da Val Garland per Nars, ha protagonista un eyeliner perfetto e tagliente.

ph Ufficio Stampa Nars x Erdem

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed