Thés Glacés, la collezione di té freddi di Dammann Frères

Te Freddi Dammann FreresPer una pausa rinfrescante e se vi piace il tè tutto l’anno, Dammann Frères propone la collezione di Thé Glacés. Basta immergere un sacchetto Cristal di uno gusti disponibili in acqua minerale (fino a un litro e mezzo) e lasciare in infusione per 7-8 ore in frigorifero, per ottenere tè freddi dai sapori delicati. I gusti della linea sono: Samba, a base di fiori d’ibisco, scorze di cinorrodo, pezzi di mela, petali di fiori, aroma di mango e frutti tropicali; Bali, con tè verde al gelsomino, petali di fiori, aroma di litchi, pompelmo, pesca di vigna e rosa; Peche, con tè verde, petali di fiori, aromi di pesco e pesca; Fidji, tè con citronella, pezzi di zenzero e scorze di limone; e Jardin Bleu, a base di tè di Cina con rabarbaro, fragolina di bosco, fragola e petali di fiori.

Te Freddi Dammann Freres bustine

Tutte le miscele di Thé Glacés si prestano per la realizzazione di sfiziosi cocktail alcolici e analcolici. Ecco alcune ricette per un summer tea time di tendenza.

Bali Iced Tea
In 1 litro di acqua minerale lasciate in infusione per 8 ore un sacchetto di tè Dammann Frères Bali. Poi versate nell’infuso qualche fetta di limone e lime, aggiungete un ciuffetto di foglie di menta fresca e completate con mezzo litro di acqua gassata o di limonata. Per la versione alcolica: aggiungete 10 cl di Rum Bianco, che esalta la freschezza della miscela Bali.

Samba Iced Fruit
In 1,5 litri di acqua minerale lasciate in infusione per 8 ore un sacchetto di Dammann Frères Samba e due baccelli di vaniglia. Versate l’infuso in una caraffa e aggiungete un po’ di ananas a cubetti. Dolcificate a piacere con lo zucchero di canna, infine mescolate bene e lasciate in frigorifero per 30 minuti prima di servire. Per la versione alcolica: aggiungete 15 cl di vodka per bilanciare il gusto dolce e aromatico del Samba.

Jardin Bleu Iced Tea
In 1,5 litri di acqua minerale lasciate in infusione per 8 ore un sacchetto di Dammann Frères Jardin Bleu, poi versate l’infusione di tè freddo in una grossa brocca di vetro. Aggiungete un ciuffo di basilico fresco e 200 g di fragole. Conservate in frigo per 30 minuti prima di servire. Per la versione alcolica, si consiglia di aggiungere 15 cl di Cointreau per esaltare il gusto di basilico e lamponi.

Peach Tea e Grand Marnier

Mettete in infusione in 12 cl di Grand Marnier un sacchetto di Dammann Frères gusto Pesca. Separatamente, mettete in infusione in un litro di acqua minerale una seconda bustina di tè. Dopo 8 ore, in una caraffa, versate la prima infusione e due arance tagliate a fette; aggiungete mezzo litro di spremuta d’arancia e due bastoncini di cannella, quindi lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti. Prima di servire, aggiungete il tè freddo alla pesca precedentemente preparato.

Margherita Tizzi

In questi ultimi anni all’arrembaggio l’amore di Margherita per il giornalismo embedded è cresciuto e maturato. Resta il suo sogno – accanto a quello (nel cassetto) di diventare una maestra di sci e di trasformare l’Italia in un paese consapevole dei tesori che conserva. E’ il babbo pittore, infatti, che le ha trasmesso l’amore incondizionato per l’arte e il design...

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy

Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln

Calvin Klein, Eternity Moment