The Art of Color, il makeup di Dior in mostra ad Arles

Se il makeup è un’arte, Dior non può che esserne uno degli esponenti principali. Ad Arles, fino al 24 settembre, durante il più importante festival europeo della fotografia, Les Rencontres de la Photographie, la maison francese sarà presente con due importanti appuntamenti.

Alla Galerie du Cloître mette in scena una mostra tutta sua, intitolata Dior, The Art of Color, interamente dedicata alla sua passione per il colore. Attraverso una serie di ritratti femminili, dai look creati da Serge Lutens e Tyen fino a quelli di Peter Philips, attuale creative e image director di Dior makeup, ecco un viaggio cromatico nel mondo del trucco che porta a riscoprire la bellezza e lo stile che da sempre caratterizzano il marchio.

Inoltre, Dior sostiene la rassegna fotografica della LUMA Foundation’s Photography, dedicata quest’anno a una grande fotografa americana: Annie Leibovitz: i primi anni 1970-1983 / Archive Project #1, con 8mila immagini in bianco e nero provenienti dalla raccolta newyorkese della fotografa, nota per aver seguito i tour mondiali dei The Rolling Stones.

Irene Dominioni

Cresciuta nella foresta di libri della sua casa milanese, Irene ha inseguito la passione per il giornalismo in Danimarca e in Olanda, grazie al master Erasmus Mundus Journalism, Media and Globalisation. Di nuovo a Milano, oggi collabora con pubblicazioni internazionali come Pandeia.eu e Orange Magazine, e si occupa di comunicazione, social media e organizzazione di eventi. Su Moda a Colazione scrive di cultura e viaggi.

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy
Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln
Calvin Klein, Eternity Moment