Sguardo seducente con Diorshow, i prodotti makeup creati nei backstage Dior

Se la seduzione inizia con uno sguardo, come rendere quest’ultimo impeccabile e magnetico? Sotto la guida di Peter Philips, direttore creativo e dell’immagine del make-up Dior, nasce Diorshow, una linea di prodotti dedicata allo sguardo, ispirata alle tecniche dei make-up artist, ma facile da applicare.

Si inizia con All-In-Brow 3D, ovvero dalla definizione delle sopracciglia attraverso due ombretti in polvere, una cera resistente all’acqua per donare struttura e tre applicatori specifici in un solo kit. Le diverse intensità di polvere consentono di riempire, rimpolpare e ridisegnare le sopracciglia, ricreando la miscela di colore ideale e la giusta forma. Come funziona? Una volta ridefinita la linea sopraccigliare con l’applicatore (quelli obliqui offrono una precisione millimetrica), usate la tinta scura nell’angolo interno del sopracciglio, poi sfumate con la nuance chiara fino alla punta. La cera ferma il tutto.

Diorshow Mono sono ombretti star dalle texture morbide che richiamano gli effetti inediti dei tessuti delle sfilate. 20 gli intrecci di pigmenti che vestono la palpebra, tra cui quelli satinati e leggermente iridescenti, che si ispirano ai riflessi delle sete più preziose; i mat, densi e intensi, che evocano il feltro di lana; quelli saturi di madreperle, che scintillano come paillette; infine, i lamé, esclusiva del maquillage Dior, che si rivelano vibranti come i tessuti metallizzati delle ultime collezioni della maison. Diorshow Mono è accompagnato da un nuovo applicatore a doppia estremità che permette di creare un’infinità di look. La punta in spugna gioca con l’intensità del colore, mentre il pennellino obliquo consente di miscelare, fondere e stendere l’ombretto su misura.

Passiamo al mascara. Diorshow Maximizer 3D è una base in grado di triplicare il volume delle ciglia, grazie al siero-olio energizzante e rivitalizzante che le rende più folte, più forti, più levigate (test strumentale effettuato su 21 soggetti, comparazione tra ciglia struccate e truccate con Diorshow Maximizer 3D e Mascara Diorshow).  Dopo quattro settimane, il trattamento contribuisce ad aumentare le dimensioni naturali delle ciglia del 40% (test clinico, 30 soggetti, 1 mese).

L’amplificazione si conclude con Diorshow, il mascara delle sfilate Dior, disponibile in un magenta vibrante, un blu impetuoso, un delicato antracite e un bordeaux profondo. Anche Diorshow Pro Liner adotta questi quattro colori “couture”, per giocare ad un mix and match.

Sguardo seducente con Diorshow, i prodotti makeup creati nei backstage Dior Sguardo seducente con Diorshow, i prodotti makeup creati nei backstage Dior Sguardo seducente con Diorshow, i prodotti makeup creati nei backstage Dior

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed