Rosa Quarzo e Serenity: l’arredamento veste i colori Pantone 2016

Sono due e dalle tinte pastello. Danno tranquillità, equilibrio e calma. Esprimono gli universi femminile e maschile e sono le tonalità del cielo al crepuscolo. Il romantico Rosa Quarzo e l’azzurro Serenity sono i colori del 2016 secondo Pantone. E visto che mettono tutti d’accordo, ecco come arredare casa seguendo questa tendenza cromoterapica…

Vanno per la maggiore le poltrone e le sedute, dove i due colori si adagiano con facilità ed eleganza. Republic of Fritz Hansen ha tinto le sue Ro-Chair, Drop Chair e Swan Armchair. Gemma è, invece, la poltrona che rievoca le geometrie delle pietre preziose. Imbottita e realizzata a mano per Altinox Minimal Design, è disponibile sia nella versione rosa che in quella azzurro. Anche My Home Collection accoglie la “legge” Pantone: la poltroncina Windy, rigorosamente rosa, è sicura di sé ma incredibilmente romantica.

Regalano un sorriso e un momento di pace le collezioni Rosa Quarzo e Serenity di Maisons du Monde e Made.comdove i Pantone vestono la sedia imbottita Bouji, dagli echi barocchi e retrò (199 euro), la poltrona in stile nordico Ritchie (399 euro), cuscini con stampe geometriche (29 euro) e le belle sedie Kitsch (69 euro a coppia).

La palette pastello tingono anche lampade e lampadari, come la Binic di Foscarini, la lampada da terra Sextans di Calligaris e la E27 di Muuto. L’azienda Voltolina, invece, che da sempre produce cristalli di pregio, ci presenta Swing, il vaso dalle linee morbide e sinuose in Rosa Quarzo. Per la tavola c’è Villeroy & Boch con la collezione Rose Cottage e S+, le nuove posate in acciaio inox rivestite in silicone colorato.

Infine, i colori Pantone 2016 li troverete da Max Mayer, l’azienda leader di pitture e smalti.

di Lucia Fiorucci

Redazione

Redazione di Moda a Colazione

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy

Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln

Calvin Klein, Eternity Moment