Moda a Colazione x La Mer per la Giornata Mondiale degli Oceani

“Risveglia un cambiamento del mare”. La Mer presenta Crème de la Mer Blue Heart, un’edizione limitata dell’iconico vasetto, un omaggio artistico all’oceano che ricorda le delicate gorgonie, una forma di corallo. Da sempre, infatti, La Mer si impegna a proteggere gli habitat oceanici attraverso donazioni di beneficenza, iniziative di sensibilizzazione, progetti di salvaguardia e la fondazione La Mer Blue Heart Oceans Fund. Non solo. Per realizzare i suoi scrigni di bellezza, oggi il marchio continua a utilizzare solo alghe marine raccolte a mano in modo sostenibile. E per avere un impatto significativo nelle comunità locali, i dipendenti del brand di tutto il mondo si dedicano alla conservazione marina, dalle pulizie sulla spiaggia agli impianti di coralli artificiali, aiutandone il recupero per le generazioni future.

La Mer Blue Heart Oceans Fund

Quest’anno il fondo sostiene progetti di conservazione degli oceani di Azzorre e Grenada, e Mar Cinese orientale. Nato da antiche eruzioni vulcaniche negli abissi dell’Oceano Atlantico, l’arcipelago delle isole Azzorre è molto più di ciò che appare al nostro sguardo. Sotto la superficie dell’acqua sono presenti alcune tra le più alte montagne sottomarine del mondo, oltre che correnti idrotermali.

La meravigliosa isola tropicale di Grenada, invece, è celebre per le sue spiagge incontaminate. Ma come tutte le isole, Grenada è sempre più colpita da tempeste tropicali e uragani. La Mer sostiene progetti di recupero di mangrovie lungo le coste per contribuire a ridurre gli effetti del cambiamento climatico e dei danni provocati dalle tempeste costiere.

Infine, il marchio sta supportando ricerche innovative nel Mar Cinese orientale, con l’obiettivo di riportare l’armonia e l’equilibrio nelle comunità marine.

Moda a Colazione x La Mer

Quest’anno, in collaborazione con La Mer, anche Moda a Colazione vuole risvegliare un cambiamento. Ricordate che sono gli oceani a fare da collante tra le nazioni e i popoli della Terra, ma proprio i mari stanno soffocando. Ogni anno, infatti, produciamo più di 300 milioni di tonnellate di plastica: di queste, almeno 8 milioni finiscono in acqua. Se non cambieremo stile di vita, nel 2050 ci sarà più plastica che pesci. Ed è proprio questo il tema della Giornata Mondiale degli Oceani 2018: “Puliamo i nostri oceani”.

Ecco l’acquerello di Moda a Colazione x La Mer:

#adv; acquerello e ph di Margherita e Alessandro Tizzi

Margherita Tizzi

In questi ultimi anni all’arrembaggio l’amore di Margherita per il giornalismo embedded è cresciuto e maturato. Resta il suo sogno – accanto a quello (nel cassetto) di diventare una maestra di sci e di trasformare l’Italia in un paese consapevole dei tesori che conserva. E’ il babbo pittore, infatti, che le ha trasmesso l’amore incondizionato per l’arte e il design...

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy

Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln

Calvin Klein, Eternity Moment