Milano Vintage Week: oggi e domani il quiz di Moda a Colazione

Milano Vintage Week

Oggi e domani (dalle 10 alle 21) c’è Milano Vintage Week, la quarte edizione dell’evento dedicato al vintage di qualità ideato da Andrea Franchi e Francesca Zurlo.

Forse una naturale curiosità per il passato, forse la voglia di autoaffermarsi e distinguersi dalla massa, forse il desiderio di acquistare un accessorio intramontabile, sta di fatto che oggi sono milioni i fan dei prodotti “che ce l’hanno fatta”, che hanno resistito alla prova del tempo. Così abiti, accessori e arredi appartenuti a mode di almeno 25 anni fa, distinti dalla grande qualità della manifattura, sono protagonisti degli spazi dello showroom Riccardo Grassi in via Giovan Battista Piranesi 4. E ci siamo anche noi di Moda a Colazione….

Ecco tutto quello che vi aspetta:

1. La mostra su Valentino dall’archivio di A.N.G.E.L.O che racconta, attraverso diciotto abiti, lo stile italiano di un grande couturier che ha saputo dare forma al desiderio di bellezza delle donne.

2. Gli appuntamenti fissi con la bellezza: nella beauty lounge sessioni gratuite di trucco e acconciature in stile rètro. Tutti i giorni alle 15 la make-up artist Caterina Todde realizzerà un tutorial per spiegare come realizzare un perfetto trucco anni ’50, ’60 e ’70.

3. Personal Shopper: tutti i giorni dalle 12 alle 20 la blogger Serena Autorino di The Peter Pan Collar aiuterà le più indecise negli acquisti e fotograferà i look più interessanti.

4. Le foto d’ispirazione rètro di Retroscatto: tutti i giorni, dalle 12 alle 19.

5. Con le mani nel sacco: l’ebbrezza di riempire un sacchetto di carta fino all’orlo e pagare una cifra fissa a seconda della grandezza (10, 15 o 25 euro). Bisogna essere veloci, però, perchè i minuti a disposizione sono solo dieci! Tutti i giorni, con orario a sorpresa. Seguite le indicazioni sulla pagina Facebook!

6. Vintage lab: laboratori speciali per scoprire e amare il vintage.

7. Il progetto Vintage Solidale della Fondazione Francesca Rava. Il 100% del ricavato delle donazioni dello stand della Fondazione andrà a sostegno del programma Borse di Studio per i ragazzi delle case-orfanotrofio gestite ad Haiti.

8. E infine noi! Oggi e domani, alle 16 e alle 18, partecipate al quiz Chi lo sa?, ideato e presentato da me. L’anteprima di alcune domande presto sui socials In palio ricchi premi e cotillons.

Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 3. Sul sito milanovintageweek.com tutte le info pratiche per raggiungerci, l’elenco di partner ed espositori, il calendario degli eventi aggiornato in tempo reale e il promocode Uber per avere la corsa free (fino a un valore massimo di 20 euro).

Seguiteci poi su Facebook (milanovintageweek), Instagram (milanovintageweek) e Twitter (MVW2014) con l’hashtag #milanovintageweek, #MVW e #modaacolazione.

VI ASPETTIAMO!!!

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed