Le serie tv di sangue blu

il-trono-di-spadeSono state umiliate, ferite e messe da parte. Poi si sono rialzate, alleate e vendicate. La sesta stagione de Il Trono di Spade si è conclusa con la riscossa delle donne, da Daenerys Targaryen a Sansa e Arya Stark, da Yara Greyjoy a Cersei Lannister. Le protagoniste della serie tv cult, ispirata al ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George Martin, hanno conquistato un ruolo di primo piano, anticipando quello che sarà il contenuto delle puntate del prossimo anno: chi diventerà padrona di Approdo del Re? Perché i loro uomini hanno vinto le battaglie, non le guerre…

the-royals

E di eroine dal sangue blu, che mettono in piazza i loro diritti, la loro complessità, il loro fascino e la loro forza, si parla anche in The Royals. Dal 4 dicembre tornano, infatti, la regina Helena (Elizabeth Hurley) e la principessa Eleanor (Alexandra Park), per far parlare della famiglia reale della Londra moderna, di un mondo di opulenza, intrighi, tradimenti e, ovviamente, amori.

victoria

Dalla fantasia alla storia: Jenna Coleman è Victoria nello show promosso dall’inglese Itv, mentre Claire Foy è la regina Elisabetta in The Crown, la serie più costosa di sempre prodotta da Netflix, con un budget stimato di oltre 100 milioni di sterline.

the-crown

Ancora. Dopo il clamoroso successo riscosso in Gran Bretagna, Stati Uniti, Asia e Australia, è arrivata in Italia Guerra e Pace, la serie kolossal firmata BBC tratta dal capolavoro di Tolstoj. Tra le protagoniste Lily James nei panni di Natasa Rostova.

guerra-e-pace

Infine, se ve le siete perse, rivedete le prime otto puntate de I Medici, la serie più discussa dell’autunno televisivo italiano. La nuova stagione arriverà il prossimo anno e ruoterà intorno alla vita di Lorenzo Il Magnifico.

i-medici

Margherita Tizzi

In questi ultimi anni all’arrembaggio l’amore di Margherita per il giornalismo embedded è cresciuto e maturato. Resta il suo sogno – accanto a quello (nel cassetto) di diventare una maestra di sci e di trasformare l’Italia in un paese consapevole dei tesori che conserva. E’ il babbo pittore, infatti, che le ha trasmesso l’amore incondizionato per l’arte e il design...

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy

Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln

Calvin Klein, Eternity Moment