Le creme mani più lussuriose dell’inverno

Cosa si nasconde nella borsa di una donna? Chiavi, telefono, portafoglio, fazzoletti, un mini beauty con tutto il necessaire, agenda e penna e … una buona crema maniPerché, indebolite da lavaggi frequenti e danneggiate da fattori ambientali, bisogna preservarne bellezza e giovinezza.

Ispirandosi alla crema di bellezza per le mani creata da Mademoiselle nel 1927, Chanel reinventa questo gesto essenziale: La Crème Main è un trattamento completo, anche per unghie, che leviga, idrata e illumina la pelle. E il packaging, che rilascia la giusta dose, a rapido assorbimento, si adatta perfettamente alla mano.

La Crème Main si utilizza in ogni momento della giornata ed è bene rinnovarne l’applicazione dopo essersi lavati le mani. Qui entra in gioco Byredo: Suede è un lavante senza risciacquo in formato tascabile dal pack nero, perfetto per rinfrescare prima dell’applicazione della crema.

A casa, invece, è sempre bene ricorrere ad un gommage alla rosa (Rose), che esfolia, deterge e profuma delicatamente la pelle. Poi vai con una noce di lozione al Vetyver o Mojave Ghost (anche da borsetta).

ph con acquerello di Alessandro Tizzi

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed