Kerastase Resistance Therapiste, la nuova routine per capelli danneggiati

Capelli senza vita? Danneggiati dal colore, dallo stress dei lavaggi frequenti e dal cloro della piscina? Danneggiati dal phon, dai ferri e dagli elastici per capelli, tanto usati in estate ma colpevoli di non far respirare cute e chioma? Danneggiati da spazzola, shampoo e maschera low cost? #hairconfession… Confessate i vostri delitti ma non sentitevi troppo in colpa. Per ri-rivelare la bellezza dei vostri capelli c’è Kerastase Resistance.

La Ricerca Avanzata L’Oreal ha rivelato il ruolo fondamentale giocato dai KAPs (Keratin Associated Proteins), elementi cardine della struttura capillare: queste sottili proteine legano tra di loro le molecole di cheratina. Senza di loro la struttura capillare collasserebbe. Quando i capelli cominciano a rovinarsi queste proteine diminuiscono e l’architettura interna della fibra viene destrutturata. Kerastase per compensare la perdita di KAPs ha sintetizzato un potente complesso Fibra-Kap con potente gluco-peptide Sp94, 6 amminoacidi e derivato delle proteine del grano che favorisce l’uniformità e la setosità della fibra.

Per capelli danneggiati – secchezza al tatto con lunghezze arruffate, capelli che durante lo shampoo perdono massa – è perfetta la gamma Kerastase Resistance Force Architecte, 5 best seller che si arricchiscono di Seve de Resurrection, linfa di resurrezione. Resistance Therapiste è la nuova linea pensata per capelli molto danneggiati: sensazione di secchezza generale; capelli opachi e sbiaditi, al tatto secchi e duri; lunghezze sfibrate, quasi disintegrate, con le punte bruciate. In questo caso, poiché ogni donna è diversa, Kerastase ha ideato due routine: una per capelli fini, l’altra per quelli spessi, entrambe delicatamente sensoriali e accomunate dal prodotto finish Serum Therapiste.

Inutile dire che una volta ogni tanto questo trattamento fa bene a tutti i capelli perché ogni donna ha qualche delitto da confessare!!!

The Couture Styling

In questo periodo nei migliori saloni Kerastase troverete The Couture Styling, simpatici segnalibro-tutorial che vi aiuteranno, step by step, nelle acconciature “fatte in casa”, indicando prodotti e accessori che servono per realizzarle. Le mie preferite? L’Asymetrique, per onde sofisticatamente asimmetriche, e La Tresse, un twist di luce per la vostra treccia, grande tendenza dell’estate 2015.

PS: Seguite le novità del mondo L’Oreal Professionnel attraverso la mia hairstyle experience anche su Facebook, Instagram e Twitter usando l’hashtag #lorealprofessionnelwork, #hairstyleexperience, #modaacolazione.

IMG_0912 IMG_0913 IMG_0914 IMG_0916 IMG_0917 IMG_0918 IMG_0919 IMG_0911 IMG_0091_2

Margherita Tizzi

In questi ultimi anni all’arrembaggio l’amore di Margherita per il giornalismo embedded è cresciuto e maturato. Resta il suo sogno – accanto a quello (nel cassetto) di diventare una maestra di sci e di trasformare l’Italia in un paese consapevole dei tesori che conserva. E’ il babbo pittore, infatti, che le ha trasmesso l’amore incondizionato per l’arte e il design...

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy

Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln

Calvin Klein, Eternity Moment