Il restauro del Grand Palais di Parigi grazie a Chanel

25 milioni di euro per iniziare il restauro e la ristrutturazione del Grand Palais, simbolo dell’innovazione architettonica parigina. Così Chanel si fa carico di uno dei monumenti storici più grandi d’Europa, teatro di tante sfilate della maison. Costruito per l’Esposizione Universale del 1900, dal 2005, infatti, è stato trasformato di volta in volta dalle straordinarie scenografie create dal direttore artistico Karl Lagerfeld (foto sotto).

I lavori dureranno 4 anni, dal 2020 al 2024, con una parziale riapertura nel 2023. Da quel momento via libera ad eventi d’arte e di moda. Il costo totale del progetto? 466 milioni di euro, secondo quanto annunciato dalla ministra francese della cultura. Chanel è sponsor esclusivo.

ph ufficio stampa Chanel

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed