Hilton Milano: il nuovo ristorante Concept45 e la mostra a tema

Un nuovo ristorante, il Concept45, e un nuovo salotto-bar dove degustare un aperitivo dai sapori piemontesi, lombardi e veneti. L’Hilton Milano del quartiere di Porta Nuova cambia look e offerta gastronomica, basata sulla cucina tradizionale delle città toccate dal 45° parallelo: Torino, Milano, Piacenza, Padova e Venezia.

Paolo Ghirardi, executive chef Hilton Milan, racconta così il nuovo menu: “E’ un viaggio sopra al 45° parallelo. Un‘esperienza della cucina regionale del nord Italia che vi porterà alla scoperta di ingredienti di stagione e di costumi”, il tutto accompagnato da 45 etichette di aziende vinicole attraversate sempre dal parallelo. Da provare a pranzo e a cena.

La mostra

Per festeggia l’inaugurazione del nuovo ristorante Concept45, Hilton ha chiesto ad Alessandro Tizzi di realizzare 5 acquerelli sulle città del 45° parallelo. La collezione, in mostra per un mese, è allestita nella lobby dell’hotel ed è aperta gratuitamente al pubblico.

Torino, Milano, Piacenza, Padova e Venezia sono ricordate dagli skyline e da alcuni intramontabili simboli. Così le Alpi, la Sindone, il Museo Egizio, la Fiat 500, il Gianduiotto e la bandiera italiana rappresentano il capoluogo del Piemonte, prima capitale d’Italia. Quando si pensa a Milano è impossibile non pensare al Duomo e alla Madonnina, al panettone e al Manzoni, ai nuovi grattacieli di Porta Nuova e all’Ago, Filo e Nodo dell’Oldenburg, al biscione dei Visconti e alla Canestra di frutta del Caravaggio.

Il viaggio prosegue a Piacenza, la città di Ranuccio Farnese, delle carte piacentine, del fegato etrusco e delle caramelle (pasta, ndr). La quarta città che “visitiamo” è Padova, i suoi luoghi e i suoi monumenti: il Prato della Valle, la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, il monumento equestre al Gattamelata di Donatello e la basilica di Sant’Antonio, patrono della città. Non dimenticate di assaggiare la fugasse veneta.

Concludiamo il tour a Venezia, facendoci trasportare dalle note de La Primavera di Antonio Vivaldi e da una gondola, da dove osservare piazza San Marco, il ponte dei sospiri e l’isola di San Giorgio Maggiore. Non andate via senza aver comprato una Bauta (maschera, ndr) e una scatola di Baicoli, i biscotti secchi da ammollo.

HILTON MILAN HILTON MILAN (02) Torino Concept45 di Alessandro Tizzi Milano Concept45 di Alessandro Tizzi Piacenza Concept45 di Alessandro Tizzi Padova Concept45 di Alessandro Tizzi Venezia Concept45 di Alessandro Tizzi

Ph Hilton Milano, acquerelli @Alessandro Tizzi

Redazione

Redazione di Moda a Colazione

No Comments Yet

Comments are closed