Gucci Places, per scoprire i luoghi che ispirano la maison

Gucci Places è un’iniziativa che invita a esplorare i luoghi che riflettono il gusto e i valori associati alla maison. Privati o pubblici, nascosti o meno, queste località, capaci di sorprendere, suscitare interesse e ispirare la creatività, saranno via via alla portata di tutti grazie all’app Gucci.

Applicazione che sarà predisposta per utilizzare i servizi di geolocalizzazione del dispositivo mobile dell’utente, in modo che, quando si trova nelle vicinanze di un Gucci Place, l’utente riceva una notifica push che lo invita a visitar il luogo. Una volta all’interno, l’app permetterà agli utenti di registrarsi e ottenere il relativo badge (da collezione).

L’applicazione, inoltre, fornirà anche una descrizione dettagliata del luogo, con testi, immagini e/o video, e una sezione dedicata alle manifestazioni previste, che permetterà al pubblico di visualizzare il programma completo del luogo prescelto.

Il primo Gucci Place presentato è Chatsworth House, nel Derbyshire, in Inghilterra, dove la casa di moda supporta una grande mostra di abiti e preziosi cimeli dal titolo House Style. Per l’occasione, una gamma di articoli tratti dalla collezione Gucci Courrier è stata creata per sottolineare la collaborazione. Gli accessori sono in vendita solo nel negozio di Chatsworth House e in quello di Gucci di Sloane Street, a Londra.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed