Come creare un angolo lettura in casa

Perché creare un angolo lettura in casa? Vi bastino queste due citazioni: “Non leggete come fanno i bambini per divertirvi o come fanno gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere” (Gustave Flaubert). E ancora: “Una casa senza libri è come una stanza senza finestre” (Marco Tullio Cicerone). Insomma, la lettura è una “medicina per l’anima” (Biblioteca di Tebe).

Basta poco per realizzare un piccolo angolo lettura, in camera da letto, in cucina o in salotto: scegliete dei comodi cuscini e qualche bel volume da adagiare sul pavimento e una bella lampada. La luce è, infatti, fondamentale: deve essere calda e avvolgente ma non troppo forte (per non stancare gli occhi) e ben orientata.

La mia lampada Navy in legno naturale l’ho trovata su made.com. L’e-commerce è nato nel 2010 a Londra per realizzare il desiderio di Ning Li, Chloe Macintosh e Julien Callede: rendere il design democraticamente accessibile a tutti. Made.com collega designer e produttori direttamente con il consumatore finale in modo che si possano acquistare pezzi d’arredamento di qualità con un risparmio fino al 70% rispetto ai prezzi di mercato.

Su made.com sono riuscita a scovare elementi d’arredo dal sapore scandinavo che cercavo da tempo come Navy, questa lampada tripode country ed elegante, bellissima anche a luce spenta.

E voilà, il mio picnic culturale 🙂

La lampada Navy in legno naturale di made.com

La lampada Navy in legno naturale di made.com

La lampada Navy in legno naturale di made.com

La lampada Navy in legno naturale di made.com

Margherita Tizzi

In questi ultimi anni all’arrembaggio l’amore di Margherita per il giornalismo embedded è cresciuto e maturato. Resta il suo sogno – accanto a quello (nel cassetto) di diventare una maestra di sci e di trasformare l’Italia in un paese consapevole dei tesori che conserva. E’ il babbo pittore, infatti, che le ha trasmesso l’amore incondizionato per l’arte e il design...

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy

Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln

Calvin Klein, Eternity Moment