Chanel D-Pollution Essentiel, la brume anti-inquinamento

Un pranzo in città, all’aperto. Un giro in decappottabile. Una corsa o un pic-nic al parco. Una passeggiata per le vie del centro. Tutti amiamo la vita metropolitana, così stimolante ed elettrizzante. La nostra pelle, però, è di tutt’altra opinione: l’inquinamento e altri agenti presenti nell’aria la spengono e la fanno invecchiare.

Per questo Chanel presenta D-Pollution Essentiel, una brume ultra-sottile con cinque principi attivi di origine naturale, che offre un sistema di difesa in 3 dimensioni: disinquina, destressa e difende (l’estratto di lievito, ricavato da una specie di cactus in grado di sopravvivere alle condizioni di aridità estreme del deserto californiano, contribuisce a rinforzare la barriera cutanea).

Basta vaporizzare D-Pollution Essentiel su viso, collo e décolleté, dunque, per impedire alle particelle inquinanti di penetrare in profondità, limitando lo stress ossidativo e rinforzando il sistema di difesa e adattamento della pelle. Si usa dopo la routine di trattamento abituale, ma anche in caso di picchi di inquinamento o di maggiore esposizione all’ambiente esterno, anche sopra al make up. Così la giovinezza è preservata.

 

ph e acquerello di Margherita e Alessandro Tizzi

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed