“C’era una volta”, la nuova collezione di lattine di Pastiglie Leone

Pastiglie LeoneIn edizione limitata, “C’era una volta” è la nuova collezione di lattine di Pastiglie Leone, una collezione dedicata alle fiabe più amate di sempre, per farci tornare tutti un po’ bambini. Le variopinte lattine con pastigliette dai profumi d’infanzia, infatti, tramandano le storie di Alice nel paese delle meraviglie, Pinocchio, Cenerentola, Peter Pan, Cappuccetto Rosso e Hansel e Gretel.

Cenerentola, Hansel e Gretel e Peter Pan contengono pastiglie miste dal gusto dolce e dissetante; Pinocchio, Alice nel Paese delle Meraviglie e Cappuccetto Rosso, invece, tengono compagnia con i frutti di bosco. Le pastiglie sono senza glutine e coloranti artificiali e, novità assoluta, anche vegan; le illustrazioni delle lattine sono state fatte a mano in esclusiva per l’azienda.

Curiosità

Da sempre le pastiglie sono state vendute sfuse, ma Pastiglie Leone si distinse da tutti gli altri confettieri per la lattina tascabile, inventata nel 1880 circa. Le lattine di metallo furono originariamente realizzate in un unico colore dorato con scritte in nero “Rifiutare le Imitazioni, Esigere la Marca”. Negli anni ‘60 arrivarono le scritte in rosso; negli ultimi anni ecco le illustrazioni.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed