Casa Vacanze Villa Maria per un weekend nelle terre di Piero della Francesca

Il Colle. Già il nome sa di toscano, di rilassante, di familiare e poetico. Quest’estate sono tornata a casa, a Sansepolcro in Valtiberina, la terra di Piero della Francesca.

Meta prediletta da chi ama l’arte e l’architettura storico-religiosa, da questa zona sono facilmente raggiungibili Anghiari, Arezzo, Cortona, Monterchi, il Santuario della Verna e persino Assisi.

Proprio ad Anghiari ho scoperto un luogo che definire fantastico è poco. Casa Vacanze Villa Maria è una struttura situata in una delle bellissime colline che circondano la cittadina medievale e fa parte di un borgo, il Colle, inserito in una proprietà agricola che da molti secoli appartiene alla stessa famiglia e che attraverso la signora Maria è pervenuta alla figlia Donatella (proprietaria de L’Ottocento, uno splendido negozio di antiquariato nel centro storico di Anghiari).

Gli appartamenti, situati vicino alla casa padronale, sono circondati da paesaggi che fanno godere di viste e tramonti dai mille colori. La suggestiva piscina a sfioro e la moderna Jacuzzi sono qualcosa di incredibile.

E’ il luogo ideale anche per organizzare ottimi barbecue.

Per informazioni sulla struttura cliccate QUI.

IMG_7567 IMG_7568 IMG_7569 IMG_7571 IMG_7572 IMG_7573 IMG_7574 IMG_7577 IMG_7578 IMG_7579 IMG_7586 IMG_7588

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed