Bulgari: ecco il “making of” della borsa Serpenti Diamond Blast

Artigianalità creativa, contorni angolati e accostamenti raffinati. Ecco la nuova borsa Serpenti Diamond Blast di Bulgari, protagonista della collezione accessori Fall Winter 2018. Col suo rinnovato volume architettonico – la cornice sottile crea un contrasto cromatico, ravvivando, con una terza sfumatura, il carattere scultoreo della borsa – e un mix audace di colori e trame, regala un tocco di seducente carisma. 

Qualche curiosità? Il motivo matelassé tridimensionale è metafora astratta dell’iconica stella a otto punte della boutique Bulgari di via Condotti. E in termini di artigianalità, sono richieste competenze specifiche sia per realizzare la lavorazione matelassé che per finalizzare le cornici in pelle.

Margherita Tizzi

In questi ultimi anni all’arrembaggio l’amore di Margherita per il giornalismo embedded è cresciuto e maturato. Resta il suo sogno – accanto a quello (nel cassetto) di diventare una maestra di sci e di trasformare l’Italia in un paese consapevole dei tesori che conserva. E’ il babbo pittore, infatti, che le ha trasmesso l’amore incondizionato per l’arte e il design...

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy

Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln

Calvin Klein, Eternity Moment