Ahava: dal Mar Morto gli elisir di bellezza e benessere per il corpo

Alzi la mano chi desidera avere una pelle luminosa, tonica e uniforme. La alzi anche chi desidera che esprima benessere e bellezza pure; e chi la vorrebbe sempre idratata e giovane, elastica, compatta, energica, equilibrata e detossinata. Allora provate i podotti Ahava.

La storia

Ahava è l’unico brand di cosmetici che ha sede lungo le sponde del Mar Morto, il lago salato le cui acque sono piene di alghe dai benefici eccezionali per la pelle. Non solo. Con la sua costa fangosa, il Mar Morto racchiude anche la più alta concentrazione al mondo di minerali idratanti e di piante lenitive, nonostante il clima desertico e arido. Da 25 anni, Ahava studia qui i propri elisir di bellezza, segreti racchiusi nell’esclusiva formula Osmoter e nel nome Ahava, che in ebraico significa “amore”, per la propria terra, i suoi doni e i suoi naturali benefici.

Cosa è l’Osmoter

E’ la perfetta combinazione di diversi minerali e si ottiene in modo naturale mediante l’evaporazione dell’acqua del Mar Morto. Durante questo processo aumenta il magnesio e si abbassa il cloruro di sodio, a tal punto che calcio, sodio, potassio e magnesio raggiungono un equilibrio perfetto che dona alla pelle sollievo, elasticità e nutrimento in profondità. Questa formula è adatta anche a chi ha la pelle sensibile o facilmente soggetta ad arrossamenti.

I prodotti per il viso

Senza parabeni, alcol, elementi sintetici e petrolio, sono confezionati per lo più con acqua, sali e fango. In pratica, sono lo specchio della preziosità e unicità della natura, conservati, ovviamente, in pack riciclabili. Per tutte le età, per lei e lui (nello specifico, Time to Energize), Ahava conta diverse linee di trattamento. Time to Clear, ad esempio, vede protagonisti lozioni, detergenti e scrub, per purificare in profondità.

Time to Hydrate, invece, è composta da idratanti (sieri, creme, maschere) con Osmoter altamente concentrato. Dead Sea Osmoter Concentrate è la punta di diamante dello skincare, con la tripla concentrazione di Osmoter. Le cellule, a contatto con questo siero, vengono idratate, detossinate ed energizzate, per un viso luminoso, protetto e curato.

Infine, Time to Smooth è indicato per le pelli delle trentenni, nelle quali iniziano a comparire i primi segni del tempo, e Time to Revitalize è pensato per chi ha quaranta anni.

I trattamenti per la cura del corpo

I sali del Mar Morto sono il fiore all’occhiello di tutta la gamma bodycare firmata Ahava, e a essi è dedicato il prodotto Deadsea Salt. Ricchissimi di magnesio e potassio, hanno il potere di penetrare in profondità nella pelle, migliorando l’ossigenazione dei tessuti, detossinando l’organismo e svolgendo un’azione benefica sul sistema linfatico e sulla circolazione sanguigna. Sono ottimi alleati per contrastare gli inestetismi della cellulite e sgonfiare caviglie e cosce.

Deadsea Mud, invece, è il fango del Mar Morto, che mantiene la pelle in forma e la purifica; chi soffre di dolori muscolari o reumatici, una volta usato, non lo molla più. Deadsea Plants imita una giornata alle terme: estratti di piante dell’oasi del Mar Morto, olio di cocco, olio di jojoba, olio di semi di sesamo, aloe vera e camomilla, uniti ai minerali, garantiscono sollievo, vitalità e benessere puro.

Infine, Mineral Botanic, un insieme di prodotti profumati e freschi, adatti alla stagione estiva. Una preziosa coccola per il corpo.

Caterina Gildoni

Umbra di nascita (classe 1991), Caterina si è trasferita a Milano per amore, dopo un breve soggiorno a Londra. Ama la legge – si è laureata in Giurisprudenza a Perugia; ha una passione per la moda; adora scrivere fin dai tempi del liceo. Ma Caterina è anche wedding planner ed è stata un’attenta e severa mistery client. D’altronde nella vita non si finisce mai di imparare! 

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy

Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln

Calvin Klein, Eternity Moment