Abiti da sposa: le proposte delle serie tv

L’abito non farà il monaco, ma quello da sposa senza dubbio. Racconta, infatti, il carattere, il gusto e la personalità di chi lo indossa. Che scegliate un classico modello bianco, magari un po’ retrò, o che amiate osare con stoffe e colori di tendenza, ecco gli abiti da sposa tratti dalle serie televisive più amate.

Gli storici

Se volete essere delle vere regine per un giorno, ispiratevi a Il Trono di Spade e agli abiti da sposa medievali che si caratterizzano per l’uso di tessuti impreziositi da motivi raffinati. Spesso e lussuoso è il modello sui toni dell’oro di Sansa Stark (Sophie Turner); più sensuale quello azzurro tenue di Margaery Tyrell (Natalie Dormer), che alterna elementi romantici, come le roselline che riempiono lo strascico, a profondi scolli che scoprono schiena e decolleté. Adorabile e davvero bellissima Jane Seymour (Annabelle Wallis) de I Tudors: sul suo abito color panna spiccano intarsi dorati, che ricoprono le maniche e s’intrecciano sulla parte anteriore.

I retrò

Se siete delle ragazze vintage e bon ton, non c’è niente di meglio che Downton Abbey. Guanti lunghi e tanti strass per Lady Rose Aldridge (Lily James): il suo abito fa molto The Great Gatsby ed è perfetto per slanciare chi supera il metro e settantacinque e per chi preferisce evitare tagli aderenti. Raffinati e immacolati, invece, i modelli indossati da Edith (Laura Carmichael) e Mary Crawley (Michelle Dockery), illuminate da preziosi accessori per capelli.

I white & classy

Sapevate che a introdurre la tradizione dell’abito bianco è stata la regina Vittoria d’Inghilterra nel 1840? Ancora oggi è il primo colore a essere preso in considerazione dalla maggior parte delle donne. Così fecero Kelly Taylor (Jennie Garth), Donna Martin (Tori Spelling) e Brenda Walsh (Shannen Doherty) in Beverly Hills 90210. Stessa scelta per Peyton Sawyer (Hilarie Burton) e Brooke Davis (Sophia Bush) in One Three Hill. Peyton indossava un abito a linea ad A senza spalline, un modello che fascia il seno ma non la parte anteriore ed è ideale per chi è in dolce attesa; quello di Brooke, invece, presenta la tanto amata linea a sirena, che tutte vorrebbero permettersi.

In Grey’s Anatomy il bianco del camice è stato sostituito da Meredith Grey (Ellen Pompeo) con un abito dal bustino a strass, mentre la collega April (Sarah Drew) ha optato per un vestito più principesco a mezze maniche “vedo non vedo”. Non dimentichiamo il modello di Susan Mayer (Teri Hatcher) di Desperate Housewives, il sontuoso abito di pizzo di Mary Stuart (Adelaide Kane) di Reign e quello di Emily Thorne (Emily VanCamp) di Revenge, che punta tutto sul bel velo in tulle e ricami che riprendono il motivo proposto sul busto.

I glamour & colored

Colorati ed estrosi gli abiti indossati dalle protagoniste di Gossip Girl. Blair (Leighton Meester) e Serena (Blake Lively) non si fanno di certo intimidire dal grande giorno e lo hanno dimostrato con due mise davvero originali, una azzurra, l’altra pomposa dal retro dorato. Se volete un matrimonio sobrio non scegliete l’abito da sposa di Carrie (Sarah Jessica Parker), che in Sex and the city stupì con un abito di Vivienne Westwood e una decolleté spuntata.

Redazione

Redazione di Moda a Colazione

No Comments Yet

Comments are closed