A Natale regala un calendario!

Un regalo di Natale che duri tutto l’anno? Ovviamente il calendario. Ogni casa ne ospita uno, anche se quello dello smartphone è diventato il più usato e consultato. Il calendario cartaceo si usa ancora per segnare appuntamenti familiari e avvenimenti importanti, come i compleanni, ma anche per ricordarsi di pagare le bollette e le scadenze mensili. Non ultimo è un bellissimo elemento di arredo. Insomma, parliamo di un fidato compagno di viaggio che la tecnologia non rimpiazzerà mai!

Quali regalare per il Natale 2015? Il più amato, conosciuto e diffuso d’Italia resta l’intramontabile Frate Indovino. Dal 1946 diverte con i suoi proverbi, le sue previsioni del meteo e i suoi consigli. Tra gli storici segnaliamo anche l’Almanacco Barbanera, celebre lunario stampato per la prima volta nel 1743 che probabilmente sarà finito nelle vostre case per mano del vostro assicuratore o bancario di fiducia. Per voi la luna non avrà più segreti!

Per un regalo che arrivi dritto al cuore, optate per il calendario de Il Piccolo Principe e per un biglietto dell’omonimo film d’animazione che uscirà nelle sale cinematografiche il 1 gennaio 2016. Dal 1943 il romanzo di Antoine de Saint-Exupéry ha intenerito intere generazioni.

Se siete appassionati di agricoltura, orticoltura o floricoltura, bellissimo il Calendario delle semine della signora Thun. La paladina dell’agricoltura biodinamica vi suggerirà in quali giorni effettuare le operazioni di taglio, rinvaso e concimazione delle piante per diventare invidiabili pollici verdi!

Per liberare la mente dallo stress cittadino rivolgetevi al Calendario delle tisane per il corpo e l’anima. Ogni pagina contiene una ricetta per combattere i disturbi del sonno, l’ansia e il nervosismo e tutte le indicazioni per avere pelle, capelli e unghie sempre perfetti.

Per difendere le bellezze autentiche, ecco il calendario Beautiful Curvy 2016. Sono le donne le protagoniste assolute, con la loro femminilità, i loro fianchi morbidi e seni prosperosi. Gli scatti di Stefano Bidini vanno oltre le misure e guardano all’energia e alla forza di ogni donna.

Frate Indovino 2016 Almanacco Barbanera Il Piccolo Principe Calendario delle semine Calendario delle tisane per il corpo e l’anima Beautiful Curvy 2016

di Caterina Gildoni

Caterina Gildoni

Umbra di nascita (classe 1991), Caterina si è trasferita a Milano per amore, dopo un breve soggiorno a Londra. Ama la legge – si è laureata in Giurisprudenza a Perugia; ha una passione per la moda; adora scrivere fin dai tempi del liceo. Ma Caterina è anche wedding planner ed è stata un’attenta e severa mistery client. D’altronde nella vita non si finisce mai di imparare! 

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy

Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln

Calvin Klein, Eternity Moment