7 hotel panoramici sulle Alpi

Prendersi una pausa lontano dalla città, lasciandosi coccolare dai trattamenti di un hotel di lusso e facendosi incantare dalla vista delle montagne. Anche voi siete già lì con il pensiero? Per rilassarvi a dovere durante le vacanze natalizie, ecco gli indirizzi di alcuni tra i migliori hotel panoramici sulle Alpi. Per una fuga di un weekend o una settimana bianca da manuale.

Miramonti Boutique Hotel

Vera e propria oasi di relax immersa nella natura alto-atesina, il Miramonti Boutique Hotel di Merano è un’incantevole struttura che domina, a 1.230 metri d’altezza, l’idilliaco paesaggio circostante. La spa, con prodotti e trattamenti di Comfort Zone, è molto apprezzata per la piscina di acqua salata riscaldata a 32,° che degrada sul verdeggiante altopiano del Tschöggelberg, e per la sauna finlandese sospesa a 20 metri all’interno della foresta.

Hotel Belvedere

A San Genesio, vicino Bolzano, a quota 1000 metri, si trova la “terrazza sulle Dolomiti” dell’Hotel Belvedere. Con vista sui profili delle montagne patrimonio dell’umanità Unesco, Latemar, Catinaccio, Sciliar e Sassolungo, il Belvedere è un vero e proprio wellness resort che non vi darà modo di portarvi dietro alcuna preoccupazione quotidiana. Immerso in un’area di tremila metri quadrati di verde, comprendente il prato di larici più grande d’Europa e il bosco di castagno più grande dell’Alto Adige, al suo interno offre una grande spa su due piani e area fitness con zone per il relax e i trattamenti naturali. La punta di diamante dell’hotel rimane la fantastica piscina infinity, con vista mozzafiato delle montagne, mentre a coronare il tutto c’è un ristorante biologico con terrazza panoramica. Per coccolare proprio tutti i sensi.

belvedere-hotel

Adler Mountain Resort

Uno chalet con vista sulle maestose cime delle Dolomiti, con spa in e outdoor che combina elementi in vetro, legno e pietra in un’architettura leggera e moderna. Le ampie vetrate dell’Adler regalano viste sconfinate sui profili delle montagne e, di notte, verso le stelle, mentre i massaggi rigeneranti con estratti di erbe e fiori alpini provvedono a rigenerare corpo e spirito. Non mancano una piscina riscaldata all’aperto e la sauna panoramica, oltre all’area fitness per ricaricare le batterie e tornare alla vita di tutti i giorni in piena forma. Un soggiorno all’insegna della natura e del benessere, per sentirsi dei re dall’inizio alla fine della vacanza.

adler spa resort

Hotel Rifugio Graziani

Un vero e proprio rifugio alpino a quota 2.800 metri in località Bretonico, appena sotto la cima del Plan de Corones / Kronplatz, affacciato sulle cime di Croda del Becco, Sasso della Croce, Marmolada, Gruppo del Sella e molte altre. Gli interni in legno chiaro del rifugio accolgono in un’atmosfera calda e casalinga, dove al comfort delle camere si unisce la buona cucina montanara del ristorante. In più, una sauna e un idromassaggio esterno con vista panoramica aiuteranno gli ospiti a scrollarsi di dosso il freddo dell’inverno, coronando un soggiorno dal sapore alpino al cento per cento.

rifugio graziani

Hotel Gran Fodà

Situato a pochi passi dalle piste, nel cuore della regione turistica Plan de Corones del Trentino Alto Adige, il Gran Fodà è il posto perfetto per una vacanza all’insegna dello sci, con 116 km di discese con ogni grado di difficoltà. Vi aspettano anche i pittoreschi paesini di San Vigilio di Marebbe e Valdaora, ideali per chi ha voglia di esplorare anche la vita e la cultura tirolese. Da non dimenticare, il Messner Mountain Museum, costruito di recente dall’illustre architetta Zaha Hadid e dedicato all’inimitabile alpinista Reinhold Messner. Per chi punta al relax, invece, a pochi minuti di strada si trova la struttura Cron 4 che offre agli ospiti dell’albergo un funpool, solepool, sportpool e babypool, insieme a un’area sauna di gran classe e vasche d’acqua ricca di sali minerali, situate nell’albergo partner Aqua Bad Cortina.

hotel gran fodà

Hotel Hubertus

Un albergo wellness a Valdaora, che con le sue sei piscine, tra interno ed esterno, e una sky pool di 25 metri di lunghezza offre non solo relax totale, ma anche grande divertimento. Dalla grande terrazza sul tetto dell’hotel si possono ammirare le Dolomiti, mentre gli interni garantiscono comfort ed eleganza. In più, un ristorante gourmet saprà deliziare anche i palati più raffinati, regalando un soggiorno all’insegna della perfezione.

hotel hubertus

Hotel Moseralm

Situato direttamente sulle piste del comprensorio sciistico Carezza Ski, dai suoi 1580 metri di altitudine il Moseralm è un punto strategico per scoprire le cime dolomitiche, così come il suggestivo lago Carezza. L’hotel vanta una grande area spa con piscina coperta, sauna e trattamenti beauty d’eccezione, e le suite combinano il classico stile montano con un arredamento che offre il massimo comfort. Una destinazione che non potrà non lasciarvi soddisfatti, quando sarà ora di tornare a casa.

Hotel Moseralm

Ph. Uff. stampa, Facebook

Irene Dominioni

Cresciuta nella foresta di libri della sua casa milanese, Irene ha inseguito la passione per il giornalismo in Danimarca e in Olanda, grazie al master Erasmus Mundus Journalism, Media and Globalisation. Di nuovo a Milano, oggi collabora con pubblicazioni internazionali come Pandeia.eu e Orange Magazine, e si occupa di comunicazione, social media e organizzazione di eventi. Su Moda a Colazione scrive di cultura e viaggi.

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy

Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln

Calvin Klein, Eternity Moment