4 piatti natalizi da regalare

Vestiti, accessori, makeup, cesti colmi di leccornie… ma se a Natale regalaste un bel piatto? Così, anno dopo anno, il risultato sarà un servizio da collezione, per sedersi a tavola con la giusta atmosfera. Ecco 3 brand cui far riferimento.

Dal 1748 Villeroy & Boch confeziona incredibili porcellane di altissima qualità. E i servizi natalizi sono completi di piatti, tazze, vassoi, porta candele e piccoli addobbi, tutti realizzati in finissima porcellana dipinta.

Anche Royal Copenhagen, azienda danese nata nel 1775, oltre a produrre gli iconici piattini blu da collezione, dedicati al Natale e al nuovo anno, propone un’elegante servizio decorato con ghirlande e piccoli addobbi. Aggiungete qualche bastoncino di cannella, candele e campanelle, per rendere la tavola ancora più speciale.

Ilaria.i, infine, sta per Ilaria Innocenti, designer con la passione per le superfici e i tessuti. Il risultato è una collezione di oggetti dal gusto decorativo che combinano tecniche artigianali, disegni a mano libera, texture e suggestioni, in modo da formare la trama di un racconto dall’aspetto contemporaneo.

Margherita Tizzi

In questi ultimi anni all’arrembaggio l’amore di Margherita per il giornalismo embedded è cresciuto e maturato. Resta il suo sogno – accanto a quello (nel cassetto) di diventare una maestra di sci e di trasformare l’Italia in un paese consapevole dei tesori che conserva. E’ il babbo pittore, infatti, che le ha trasmesso l’amore incondizionato per l’arte e il design...

No Comments Yet

Comments are closed

 


John Fitzgerald Kennedy
Ispirazioni: il futuro per Abraham Lincoln
Calvin Klein, Eternity Moment