Montblanc Augmented Paper, una nuova esperienza di scrittura (digitale)

Dal 1906 Montblanc sostiene scrittori e artisti con innovazioni funzionali e di design, rispettando i più alti standard qualitativi grazie all’abilità dei maestri artigiani della manifattura di Amburgo. E costantemente alla ricerca di nuove esperienze, ecco una nuova compagna di viaggio che integra il piacere della scrittura manuale con il mondo digitale.

Si chiama Augmented Paper, e grazie a questo strumento le note e i disegni possono essere trasferiti dalla carta ai dispositivi digitali con un semplice tocco. Una volta sul dispositivo digitale, i contenuti possono essere modificati e condivisi con altri utenti, aumentando la produttività e le performance.

Come funziona

La nuova Augmented Paper è composta di un quaderno e da uno strumento da scrittura Starwalker, protetti e connessi con l’elegante custodia di pelle italiana della collezione Urban Spirit, realizzata a Firenze. Basterà scaricare l’applicazione Montblanc Hub, caricare come un qualsiasi dispositivo usb la custodia in pelle e scrivere sui fogli di carta (sostituibili con quelli di qualsiasi altra marca), per vedere comparire quanto annotato (la tecnologia riconosce 12 lingue) o disegnato sul vostro smartphone, tablet o computer.

L’autonomia è uno dei benefici maggiori dell’agenda, che permette fino a otto ore di lavoro continuato e fino a una settimana di lavoro regolare con una capacità di archiviazione di 100 pagine. A differenza di un laptop o un tablet che può essere utilizzato solo con batteria carica, la nota digitale può essere utilizzata come back up sulla carta e viceversa.

Il video

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed