Moda primavera estate 2016: Amy Purdy X Element Eden

Quella di Amy Purdy non è una storia come le altre. Originaria di Las Vegas e da sempre appassionata di sport, si innamora dello snowboard all’età di 15 anni, finché un giorno si rende conto che la sua vita non sarà più la stessa. Di anni ne ha 19 quando una meningite batterica fulminante (e meno del 2% di possibilità di sopravvivenza) le porta via i reni ed entrambi gli arti inferiori, causandole inoltre una parziale perdita dell’udito. E’ in questo momento che Amy decide di prendere in mano le redini della propria vita grazie a due protesi al titanio e a un rene donatole dal padre.

Oggi Amy Purdy, a 36 anni, è attrice, modella, life coaching, ballerina (del programma americano Dancing with the stars) e scrittrice, nonché medaglia di bronzo nello snowboard paralimpico, podio conquistato a Sochi nell’inverno 2014. Traguardi resi possibili dalla volontà di superare qualsiasi limite, un proposito che l’ha portata non solo a diventare un’atleta di fama mondiale, ma anche una vera e propria maestra nell’ arte di rimettersi in piedi: titolo del suo nuovo libro.

Uno stile di vita intraprendente da cui Element Eden ha preso spunto. Ecco, infatti, la capsule collection di Amy, stilista di una “moda funzionale per una vita ispirata”. Una linea activewear che rappresenta la sfida di una vita dominata dai contrasti: i toni monocromatici del nero, del bianco e del grigio che si abbinano e si fondono a tinte allegre e sgargianti; le forme morbide che si alternano a quelle più attillate ed elastiche. Una capsule, insomma, per riempire con un po’ di colore lo sfondo scuro delle nostre “disabilità”.

A0027518 A0027556 D4S_4710 D4S_5469 D4S_5499 D4S_5799 D4S_5971

 

Redazione

Redazione di Moda a Colazione

No Comments Yet

Comments are closed