Alessandro Tizzi

La sua storia si legge attraverso i suoi pennelli, i suoi colori, le sue tavole, i suoi fogli da disegno. Autore del logo di Aboca, Alessandro Tizzi realizza nel laboratorio di Sansepolcro, città natale di Piero della Francesca, gli acquerelli della sezione Watercolor.

Francesca Cesani

Sin da bambina l’affascinano popoli e culture, tradizioni e lingue, ambienti e arredamenti. La sua mente spesso si perde a ragionare in lingue diverse perché, secondo Francesca, dal modo di comporre i pensieri si conosce la vera storia e l’essere delle persone. Milanese di nascita, molto attaccata alle origini napoletane e toscane, si lancia in questa nuova avventura per incentivarvi a viaggiare, a fare nuove esperienze nel tempo libero e a scegliere con cura gli oggetti che abbelliranno la vostra casa.

Irene Dominioni

Appassionata di letteratura, arte, musica, teatro, lingue e viaggi, fin da quando era bambina voleva fare la scrittrice. Cresciuta nella foresta di libri della sua casa milanese, ha poi inseguito la passione per il giornalismo in Danimarca e in Olanda grazie al master Erasmus Mundus Journalism, Media and Globalisation. Oggi Irene vive a Milano, collabora con pubblicazioni internazionali come Pandeia.eu e Orange Magazine e si occupa di comunicazione, social media e organizzazione di eventi. Su Moda a Colazione scrive di arte e di viaggi e racconta le storie di grandi personaggi.

Caterina Gildoni

Umbra di nascita (classe 1991), Caterina si è trasferita a Milano per amore, dopo un breve soggiorno a Londra. Ama la legge – si è laureata alla facoltà di Giurisprudenza di Perugia; ha una passione per la moda – è sales assistant da Zara in corso Vittorio Emanuele a Milano; adora scrivere fin dai tempi del liceo. Ma Caterina è anche wedding planner ed è stata un’attenta e severa mistery client. D’altronde nella vita non si finisce mai di imparare! 

Martina Proserpio

Accanita lettrice, da sempre riesce a esprimersi meglio sulla carta che in qualsiasi altra forma. Da piccola è, infatti, rimasta affascinata dal potere della scrittura, da quell’abile intreccio di parole che le ha permesso non solo di conoscere indimenticabili storie, ma soprattutto di arricchire la propria realtà, cercando di capirla a fondo. Il libro che consiglia? Oceano mare di Alessandro Baricco perché “Ognuno di noi ha bisogno di sogni per vivere”. Martina studia Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano e, a proposito di sogni, vuole a tutti costi diventare giornalista, una cacciatrice di stile per Moda a Colazione.

Sonia Chini

Entusiasta, dinamica e solare. L’amore per la sua terra l’ha riportata, dopo un periodo di studi a Verona, in Trentino. Laureata in giornalismo e in marketing e comunicazione d’impresa, Sonia ha una passione incondizionata per lo sport e la montagna. Ama trascorrere il suo tempo libero in mezzo alla natura, a osservare il mondo dall’alto e a esplorare posti nuovi, emozionandosi ogni volta. Considera la fatica fisica una metafora per crescere e vivere la quotidianità con energia e determinazione.

Lucia Fiorucci

Attenta, curiosa e sensibile, al liceo frequenta un corso di scrittura creativa per poi inventare storie e scrivere poesie. Ispirata dal teatro e dalla danza, che studia sin da piccolissima, appassionata di cultura, arte, fotografia e architettura e umbra di nascita (Città di Castello), si trasferisce a Firenze nel 2004 dove si laurea in Architettura e Restauro. Attenta alla bellezza, al contesto e alle esigenze della committenza, dal 2010 fa l’architetto. Contemporaneamente, quasi per gioco, inizia a collaborare per magazine e riviste specialistiche (The Mag, Pagine Altotiberine, L’Altrapagina), scrivendo articoli di architettura, restauro e arredamento d’interni.

Silvia Finazzi

Curiosa, attenta, schiava dei “perché” e delle parole praticamente da sempre, ha incontrato il giornalismo prima della maggiore età ed è stato subito amore. Giornalista freelance dal 2001, giornalista professionista dal 2008, web writer dal 2010 e social media specialist dal 2014, sta ancora mettendosi alla prova. Scrive principalmente di salute, medicina, attualità, benessere, tecniche naturali, alimentazione, psicologia. Ha particolarmente a cuore le tematiche che ruotano attorno alla maternità, specialmente da quando è mamma della piccola Alice. È caporedattore del free press Io Bimbo Magazine, collabora con il sito www.bimbisaniebelli.it, il settimanale Viversani&belli, il mensile Come Stai, ha scritto la guida “Diventare mamma”, è una delle autrici de “I libri della salute”, una serie di volumi dedicati ad argomenti di ambito medico allegati alle riviste Grand Hotel e Tele7. Su Moda a Colazione cura la sezione dedicata alle mamme e ai bambini.

Laura Scafati

Lascia la sua Toscana per trapiantarsi a Milano. Non è pazzia ma fortunata consapevolezza visto che, proprio nella città meneghina, inizia a collaborare con VanityFair.it lasciando che la sua passione per la scrittura diventi il suo pane quotidiano. Ha la valigia sempre pronta. Per viaggiare, certo, ma soprattutto per scoprire, conoscere e meravigliarsi. Influenzata dai suoi studi – filosofici – ha la tendenza ad essere affascinata dalle cose complesse solo per il gusto di renderle semplici. Per poi viverle a pieno. Su Moda a Colazione si occuperà un po’ di moda, un po’ di viaggi, un po’ di tempo libero.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.