Il foto-invecchiamento delle mani

Modaacolazione.com per Ducray

Qualche giorno fa abbiamo parlato del foto-invecchiamento della pelle (clicca QUI per rileggere il post), soprattutto quella di viso, collo e décolleté, dovuto all’esposizione ai raggi UV. Ma le macchie e la perdita di tono ed elasticità del derma colpiscono anche le mani, spesso trascurate e maltrattate. “E alzi proprio le mani chi vi applica il fotoprotettore quando si espone al sole, estivo e invernale – interviene Michela Castello, dermatologa e direttore medico Pierre Fabre Italia -! Anche se raramente si scottano, con il passare degli anni possono, infatti, comparirvi delle lentigo solari, macule iper pigmentate spesso associate all’invecchiamento”.

“Di fronte a questi casi è il dermatologo che può consigliare il prodotto più adatto a combattere la patologia, a seconda del tipo di pelle, dell’età e delle abitudini di esposizione al sole – continua la dermatologa -. Per i casi più evidenti, in ambulatorio è possibile eseguire trattamenti specifici che vanno ad attenuare e ridurre i segni dell’età”. Poi c’è Melascreen Foto-Invecchiamento Trattamento Globale Mani SPF50+, un prodotto dermocosmetico pensato dai laboratori Ducray, che rilascia un film waterproof protettivo sulla pelle (resiste fino a 5 lavaggi). La crema se applicata per due mesi, fino a due volte al giorno, attenua le macchie brune (74%), nutre (91%) e migliora la consistenza della pelle (83%). La sua texture è morbida e ricca, ma non unta. Si assorbe immediatamente ed è gradevolmente profumata.

Per un’azione più potente, “prima del trattamento, aggiungete due gocce di Melascreen Foto-Invecchiamento Siero Globale, contenente Azelawhite, un brevetto Ducray con azione depigmentante e antiossidante. Tra gli ingredienti l’acido azelaio (anti-infiammatorio e antiossidante) e la vitamina E, che stimolano la sintesi di collagene neutralizzando i radicali liberi, mentre l’acido glicolico leviga la pelle. Un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, che già in un mese corregge i segni del tempo, ridonando luminosità e compattezza”. Non solo. La texture, che ricorda quella del latte, è confortevole, idratante e non appiccicosa.

il-foto-invecchiamento-delle-mani-2 il-foto-invecchiamento-delle-mani-3

Ph Margherita Tizzi; acquerello Alessandro Tizzi

Redazione

Redazione di Moda a Colazione

No Comments Yet

Comments are closed