I piedi della sposa e quella taschina nascosta per il Compeed

La vecchia badia romanica, il casale che domina le colline toscane, l’allestimento dei tavoli all’aperto, sotto un cielo stellato accompagnato da mille candele, e la pista da ballo sull’erba accanto a una romantica piscina a sfioro. Il tutto… collegato da strade ripide, scoscese, spesso insidiose, sterrate o lastricate con sampietrini.

Quando gli sposi scelgono la chiesa e la location per il ricevimento non pensano mai alle “esigenze” femminili, così: i tacchi dei desiderati stiletti si spezzano, si sporcano, si graffiano o affondano con nonchalance sotto la terra che non vedevano l’ora di calpestare. D’altronde, si sa, chi bella vuol apparire – e, in questo caso, stupire – parecchio deve soffrire!

C’è modo e modo, però, di soffrire. La pedicure e le calzature da indossare per il grande giorno richiedono molta più attenzione di quella data, perché sono proprio loro a portarvi all’altare, a farvi correre verso il promesso sposo, a farvi danzare verso una nuova vita.

Ecco allora 9 consigli per avere piedi perfetti, prima, durante e dopo il matrimonio:

1. Parola d’ordine: esfoliazione e idratazione. Per mantenere i piedi morbidi e vellutati fino al grande giorno, utilizzate uno scrub per eliminare le cellule morte (2 volte a settimana) e per favorire il rilassamento. Dopo la doccia o il bagno, asciugateli bene, prestando attenzione agli spazi interdigitali, affinché non ristagnino umidità e sudore localizzato. Poi applicate una generosa dose di crema idratante per i piedi, che puntualmente trascuriamo col risultato che, a lungo andare, la pelle di questa zona s’ispessisce, i talloni si screpolano e le unghie si indeboliscono.

2. Tagliate le unghie “quadrate”, per stendere meglio lo smalto e prevenire la formazione dell’unghia incarnita, causata nella maggior parte dei casi da un trauma che scheggia o rompe l’unghia o più comunemente proprio da un taglio errato.

3. Prima di andare a letto spalmate una generosa dose di glicerina sui piedi e mettete dei calzini di seta. L’effetto cocoon è assicurato.

4. Avete dimenticato di togliere lo smalto dalle unghie dei piedi e ve le ritrovate piuttosto ingiallite? Prendete metà limone e massaggiatelo, come per spremerlo, attorno a ogni dito.

5. Regalatevi una pedicure curativa mensile in salone, prendendo l’appuntamento al mattino quando le vasche di immersione dei piedi sono ancora pulite.

6. Per evitare micosi o altri disturbi che possono dipendere dall’eccessiva sudorazione del piede, scegliete calzature traspiranti e cambiatele frequentemente.

7. Per evitare inconvenienti, andate alla ricerca delle scarpe del “sì” alla sera, quando le gambe e i piedi, affaticati dalla giornata, tendono a essere più gonfi.

8. L’altezza ideale di un tacco elegante e raffinato deve essere tra i 2 e i 4 centimetri. Per chi ama indossare scarpe con tacchi alti, il plateau è sempre consigliabile per diminuire il dislivello tra l’avampiede e il retropiede, garantendo lo slancio che rende le gambe sinuose.

9. Infine, il giorno del matrimonio usate lo Stick Anti Vesciche Compeed che, grazie all’olio vegetale idrogenato, diminuisce la frizione e aiuta a prevenire la formazione di vesciche. Insomma, addio cerotti: lo stick può essere usato anche durante la giornata per dare sollievo ai piedi. Nascondetelo, dunque, in una taschina interna del vestito o fatevelo custodire dalle testimoni.

E… tanti auguri!!!

Compeed (3) Compeed (6) Compeed (5) Compeed (2) Compeed (7) Compeed (4) Compeed (1)

publiredazionale realizzato in collaborazione con Compeed

Redazione

Redazione di Moda a Colazione

No Comments Yet

Comments are closed