Chanel make-up estate 2016: Dans la Lumière de L’Eté

Con i suoi colori da cartolina, la collezione Chanel make-up estate 2016 Dans la Lumière de L’Eté invita a rilassarsi e ad andare in vacanza. Anche con il maquillage. Sul viso, infatti, basta spennellare Harmonie Poudre Belle Mine che regala un effetto bonne mine, molto naturale. Lo sguardo si veste di sfumature ocra e marroni con la creazione esclusiva Empreinte du Désert: i quattro ombretti dalla texture morbida e satinata, che alla vista  ricordano le dune di sabbia del deserto, si distinguono per i riflessi scintillanti. Le tinte calde del marrone e del beige dorato richiamano i colori della sabbia alla luce del tramonto, mentre il bronzo ramato e il verde smeraldo dorato evocano le pinete.

Completano il look “tono su tono” dello sguardo gli eyeliner Stylo Yeux Waterproof verde smeraldo dorato (Oasis) e bronzo dorato rosato (Sable), e Le Volume de Chanel Waterproof. Mirage è un marrone intenso ramato che si può indossare da solo o come “top coat” sopra un classico mascara nero per un riflesso metallizzato.

Le labbra indossano i toni “acquosi” corallo e rosa di Lèvres Scintillantes. Le Vernis Culte stravolgono le unghie con 5 nuove nuance ardenti: Turban, un rosa corallo; Cavalière, un marrone bronzo; Canotier, un beige platino; Espadrilles, un arancio lampone; Émeraude, un verde freddo intenso. Grazie alla nuova formula a base di bioceramiche (calcio, ferro, zinco e magnesio) e ceramidi, questi smalti a lunga tenuta si prendono cura delle unghie, le rinforza e ne migliora la qualità. Infine, con l’associazione del nuovo Le Gel Top Coat, che contiene un oligomero attivato dalla luce naturale, si ottiene un risultato lacca brillante con un effetto glossy. Due formule, insomma, che agiscono in sinergia per una tenuta impeccabile, fino a 6 giorni.

thumb_IMG_5654_1024 thumb_IMG_5659_1024

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed