Spanx, la storia del vero intimo modellante

Una sera di qualche anno fa l’americana Sara Blakely, venditrice porta a porta per un’azienda di fax, mentre si stava preparando per una festa, si rese conto di non avere la biancheria intima da sfoggiare sotto i suoi pantaloni bianchi.
 Armata di forbici e inventiva decise di tagliare i piedi di un paio di collant e di indossarli come un intimo capace di modellare e non lasciare segni visibili. Così nasce Spanx, intimo che rende perfetta la silhouette di ogni donna, oggetto di una dichiarazione d’amore fatta in diretta tv da Oprah Winfrey. Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez, Madonna, Scarlett Johansson, Jessica Alba, Julia Roberts, Katie Holmes sono solo alcune delle star che utilizzano l’intimo modellante, i costumi da bagno, i collant e i leggings di Sara. Skinny Britches, il modello cult per tutti i giorni che appiattisce la pancia, snellisce il punto vita, rende più sottili le cosce e più sodo il lato B, e tutti i nuovi capi del brand sono finalmente disponibili da Excelsior Milano, La Rinascente Milano e online su www.spanx.com.

Spanx

Spanx

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed