Snow Volleyball Tour by Amway. Ecco un nuovo modo di giocare a pallavolo…

Due weekend fa sono stata invitata ad assistere alla tappa italiana dello Snow Volleyball Tour by Amway. Sapete di cosa si tratta? E’ un torneo europeo (Svizzera, Austria, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Austria) di volley sulla neve che vede la partecipazione di campioni di beach volley, pallavolo e appassionati di discipline alternative. Le regole sono quelle del beach, compresi occhiali e protezione solare, ma è richiesto l’uso delle scarpette da calcio per avere più grip sulla neve.

E’ il primo sport sulla neve che prevede l’utilizzo della palla, portato in Italia da Amway tre anni fa e patrocinato dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV). Con la Confederazione Europea di Pallavolo (CEV) l’azienda americana sta già lavorando per il riconoscere ufficialmente questa disciplina.

Hanno vinto la tappa di Plan De Corones, a 2.275 metri d’altezza, due coppie italiane, Greta Cicolari e Giulia Decordi del Team Nutrilite (Queens of Snow 2015) e i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso (Kings of Snow 2015), tra i più forti interpreti del beach volley a livello mondiale.

Nutrilite, marca del gruppo Amway, è numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari. E’ fornitore ufficiale di integratori delle squadre nazionali italiane di pallavolo e sponsor di Maren Brinker, schiacciatrice della nazionale tedesca. Dal 2008 collabora con il Milan (www.snowvolleyball.at, www.teamnutrilite-community.eu/it). 

PS: Se pensate ad un viaggetto in queste zone, dovete assolutamente provare Arcana, il ristorante delle erbe a Campo Tures. Divino (www.moosmair.it).

IMG_0303 IMG_0301 IMG_0306 IMG_0310_2 IMG_0312_2 gemellei Ingrosso in attacco Attacco Decordi - muro TOti IMG_0300_2 IMG_0305 IMG_0307 IMG_0308 IMG_0309 IMG_0311 IMG_3035 IMG_3036

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed